A marzo si terranno i playoff dei Mondiali 2022. L’Italia, essendo inserita nel percorso C, affronterà il 22 marzo in semifinale la Macedonia del Nord. „Sorteggio molto difficile. La Macedonia del Nord è una buona squadrae se passeremo il turno la finale la giocheremo o in Portogallo o im Turchia.. è molto dura”, l’ha detto su Rai2 in video collegamento Mancini subio dopo il sorteggio dei playoff per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.

Italia sembra sfortunata non solo per quanto riguarda i suoi rivali, cioè il Portogallo e la Turchia, ma anche nel sorteggio del fattore campo per l’eventuale finale. Gli Azzurri andranno a giocarsi l’accesso al Mondiale a Lisbona o Istanbul.

Ai playoff europei parteciperanno in totale 12 squadre nazionali: le 10 secondo dei gruppi di qualificazione più le due migliori dell’ultima Nations League non qualificate atrraverso i gironi di qualificazione. Le dodici formazioni saranno suddivise in tre gironi da quattro squadre, con semifinali (a casa delle teste di serie) e finali (in sede da sorteggiare sempre oggi). In semifinale una testa di serie affronterà in casa una squadra di seconda fascia, mentre la sede della finale sarà stabilita tramite sorteggio.

In prima fascia, oltre all’Italia, c’erano Portogallo, Svezia, Galles, Russia e Scozia. Nella seconda in teorico ordine di difficoltà: Polonia, Turchia, Austria, Ucraina, Rep. Ceca e Nord Macedonia.

Le ipotesi ne erano tante. La più nefasta sarebbe stato il semifinale con la Polonia, invece quella migliore contro appunto la Macedonia del Nord ed un’eventuale finale contro il Galles. Tocca alla Macedonia allora, una formazione dal tasso tecnico modesto, non priva però di buone come Ristovski, Trajkovski ed Elmas. Alternativamamente, non sarebbe male anche per l’Italia affrontare Scozia o Russia

Italia-Portogallo

Italia e Portogallo si sono affrontate in totale nella loro storia 27 volte, di cui 18 vittorie degli azzurri, 3 paregi e 6 vittorie dei lusitani. Sia Italia che Portogallo sono due paesi che si nutrono di calcio. E proprio i campioni d’Europa 2016 di Cristiano Ronaldo sono gli unici altri intrusi a sorpresa, la formazione di buon livello e potenzialmente insidiosa, ma ovviamente non imbattibile.

Gli scommettitori già dovrebbero iniziare a prepararsi a questo show che ci aspetta e avvenimenti interessanti su quali piazzare le scommesse sportive.